Pagine

martedì 29 ottobre 2013

Le proposte imperdibili di Enel Energia

Con molto scetticismo uno o due anni fa mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni per togliermi di torno i vari call center che, almeno cinque o sei al dì, interrompevano il quieto fluire dei giorni (ma quanto so' poetico). Nonostante lo scetticismo, le magnifiche, mirabolanti, straordinarie, irripetibili, eccezionali, solo per me, imperdibili offerte sono finite.

Da tener presente che molti me li ero già tolti di torno nel periodo di cassa integrazione. Squillo di telefono:
Pronto
Sììììììì (notare lo strascicare che è sinonimo già m'hai rotto li ......)
Chiamo da M...... P...... per proporle ...
Senta, non mi interessa
Ma perchéééééé
Perché sono in cassa integrazione
Silenzio, poi:
Mi scusi tanto per il disturbo.

Con questo metodo ho fatto fuori televisioni, vino, olio e altro ancora. Ma nulla potei verso il gas, la luce, il telefono. Nulla potei al punto che in questi giorni sono tormentato da Enel Energia che chiama almeno 4/5 volte in poche ore. Con gentilezza, con fermezza, astio, incazzatura, odio ho detto loro che non devono disturbare, anche alzando la voce. Con Enel Energia non ci sono interlocutori, così ho chiamato  Enel che mi dice che loro non possono fare nulla. Sarà vero?

E' difficile capire che tra me e voi non ci sono punti di contatto?
Risparmiatevi l'obiezione che dietro la cornetta c'è una persona che lavora perché al di qua c'è un uomo a cui vengono rotti i "cabasisi" con regolarità svizzera. E poi, possibile che nessun addetto al C.C. abbia segnalato che il signor Fiorletta sta dando fuori da matto? Ho scritto al Registro delle Opposizioni per segnalare che costoro se ne sbattono bellamente della mia iscrizione, sono in attesa di risposta. Vediamo se così, dando pubblicità alla cosa,
riesco ad ottenere un risultato.

2 commenti:

Ernest ha detto...

Gap negli ultimi 3 giorni mi hanno chiamato 4 volte da Catanzato, 2 da Salerno, e tre da Cosenza... chiaramente non rispondo anche perché grazie ai cellulari moderni vedo da dove chiamano. Direi che siamo ai limiti delle molestie...

RaffRag ha detto...

Ho il numero riservato, eppure mi chiamano, da numeri riservati, naturalmente. Però, quando accade, dico subito loro che hanno sbagliato numero. Al 'perché' fintamente stupito dell'interlocutore spiego che si tratta di un numero riservato e pertanto non disponibile pubblicamente. Ma qualcuno ha la faccia tosta di chiedermi che cosa significhi 'riservato'. Alla prossima rispondo 'riservato come il numero che hai tu'. E vediamo se finisce. Un abbraccio.