Pagine

giovedì 4 luglio 2013

Così, per cominciare bene la giornata.


Meglio dei militari golpisti e filo occidentali (forse) che una democrazia (forse) islamica moderata (forse)?

Obama: Ritorni la democrazia in Egitto" (altrimenti ve la portiamo noi)

La democrazia di Obama e degli americani è quella dell' "io so' io e voi nun siete un cazzo". Morales docet.

F35, Napolitano: “Il Parlamento non può porre veti” (ma vi rendete conto che vuol dire restituire tutte le mazzette prese dai precedenti governi?)

Essere maschilista e grillino contemporaneamente, queste so' disgrazie.

Renzi, c'è in corso il tiro al piccione e io non faccio il piccione. Giusto, avvelenatelo.

Uil e Cisl distensivi dopo la sentenza della Costituzione. Sarebbe meglio se fossero distesi.

3 commenti:

Cri ha detto...

Boh, a me pare che Napolitano stia offrendo il petto per parare il culo a Letta... (Così, tanto pour parler)

Ernest ha detto...

davvero temi che fanno innervosire e molto, l'ultimo quello sindacale poi lasciamo perdere... sull'egitto dico che storicamente abbiamo visto eserciti subentrare alle proteste e riprendere il potere per non lasciarlo più... la questione morales è il simbolo della politica estera usa.

silvano ha detto...

Su Napolitano la penso un po' come Cri, cerca di dare una mano a Letta...che più che il pdc deve fare l'acrobata e manco c'ha la rete di protezione e manco ce l'abbiamo noi.

Mentre la prima domanda la trovo molto interessante. E cioè la democrazia è quella degli occidentali oppure ne esistono anche altre integraliste e religiose ('aspita mi son risposto da solo con l'integralismo religioso).

In ogni caso trovo intollerabile che si finga ancora che per la democrazia basti abbattere il tiranno di turno e poi lasciar la gente libera di votare, è evidente anche ai ciechi e ai sordi che non funziona così e che la democrazia è un lungo, lunghissimo percorso.

Giusto per porre una domanda attuale e che diventerà prima o poi ancora più attuale "Meglio quel criminale contro l'umanità di Assad o meglio una dittatura di al qaeda e affini? Meglio cominciare a cercare la risposta.

ciao Gap. silvano.