Pagine

venerdì 7 dicembre 2012

Meglio Cesa che Alfano

E non venitemi a dire che non avete mai fatto un pensiero, voi che vi interessate di politica, sull'utilità di Lorenzo Cesa e sul perché sia il segretario dell'Unione di Centro di Casini. L'uomo si presenta bene, con un suo fascino, a chi piace il genere, mai sopra le righe, sempre pacato ed elegante. Verrebbe da dire che potrebbe essere il suocero perfetto se non fosse, appunto, il segretario dell'UdC. Ma non perché segretario in quanto tale ma in quanto fantoccio visto che tutte le prese di posizione di un certo peso (un paio d'etti) vengono proposte, lanciate e pubblicizzate dall'ineffabile Pierferdinando. Insomma il buon Cesa fa come quei vecchi pensionati che in cambio di qualche euro prestano il loro nome a qualche furbacchione, oltre al nome lui ci mette anche la faccia. Ma è giunta l'ora di chiedere scusa e rivalutare il buon Lorenzo.
Nel ruolo di fantoccio è stato superato, e alla grande, da Angelino Alfano. Costui è stato bersagliato sin da subito dai detrattori, dai maligni, dai comunisti insomma, per aver abbandonato il ministero di Giustizia, senza aver lasciato traccia alcuna se non i tentativi di accontentare il padrone, per fare il segretario del PdL, ovvero il pupazzo del ventriloquo nanoscurodellademocrazia. Come dice l'amico Silvano, Alfano correva il rischio di diventare anche simpatico, è un modo di dire, nei suoi patetici tentativi di far credere che si volesse e si stesse smarcando dal dinosauro uscito dal cappello. Ma Alfano nasce, nel confronto con Cesa, già battuto. Di certo non per colpa sua, ma fisicamente Lorenzo gli dà le piste, per non parlare dell'eleganza, della tranquillità, dell'eloquio e della inconsistenza delle idee. Quel che dice Cesa si perde nell'aria e ci resta solo la faccia di Casini.
Quel che dice Alfano resta e appesta finché il padrone non ne dice una peggio.

4 commenti:

Antonio Caputo ha detto...

Non vorrei sembrarti uno di quelli che non sanno distinguere ma secondo me certi soggetti servono solo a trasformare ossigeno in anidride carbonica, non vedo altra utilità. un saluto

Antonio Caputo ha detto...

...e non è detto sia utile, visto che il riscaldamento globale è dovuto all'aumento dell'anidride carbonica!

silvano ha detto...

Bella quella del suocero perfetto. Comunque alla fine un grande statista rispetto al povero angelino. Cose da pazzi.
ciao, silvano.

Punzy ha detto...

si ok, concettualmente te l'approvo.
Ma
ma
ma..
permettimi di dire che sono stanca di fare paragoni tra vari tipi di cacche
La cacca puzza
punto