Pagine

giovedì 13 dicembre 2012

Mediaset nella cartella Spam

Confesso pubblicamente di essere stato, per breve tempo, un cliente Mediaset. Ho posseduto una tessera Premium a metà con un amico per vedere le partite della Roma (cosa non si fa per la maggica). Quando ho deciso di non rinnovare l'abbonamento i signori di Mediaset non si sono fidati della mail come invece è bastato per attivarlo, non si sono nemmeno fidati della mia voce al telefono, hanno voluto la raccomandata con ricevuta di ritorno e poi hanno telefonato per farsi confermare che fossi proprio io che volevo disdire l'abbonamento e non uno zuzzurellone qualsiasi in vena di facezie. Hanno telefonato per dire che avevo diritto a 5 (cinque) euro di rimborso al posto di, mi sembra, tre mesi pagati senza usufruire del nuovo abbonamento, hanno telefonato per consigliarmi di mantenerlo perchè mi avrebbero fatto sconti stratosferici. Insomma mal me ne incolse a dar retta all'amico.
E continuavano come una goccia dal rubinetto in piena notte. A cadenza regolare mi chiedevano se ci avessi ripensato finché non ho annichilito un addetto al call center: "Ma è sicuro che non vuole approfittare dell'offerta?", "Sì sono sicuro, sono un cassintegrato". Gelo, silenzio e costernazione. "Mi scusi" e me li sono levati dalle palle.
Ma una cosa ancora non riesco a fare, evitare che mi arrivino le offerte via mail (che finiscono direttamente nella cartella Spam). Come di norma in questi casi, alla fine del messaggio pubblicitario c'è la solita frasetta che "se non vuoi più ricevere la mail clicchi qui". L'ho fatto e cosa mi appare? La videata sulla destra. Ovvero, se vuoi che non ti rompiamo più le scatole, non basta disdire l'abbonamento con la trafila sopra descritta e in spregio alle moderne tecnologie, ti devi anche ricordare user e password di un qualcosa che avevi comunque cancellato dalla mente.
Per evitare telefonate moleste mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni e, nonostante lo scetticismo, devo dire che ha funzionato Si prenderanno mai provvedimenti per questo altro, e non meno fastidioso, mezzo di scassamento di cabbasisi?

5 commenti:

il Russo ha detto...

Mio malgrado, comprando prodotti pubblicizzati sulle reti del merdone, sono anch'io un cliente mediaset (continuo a pensare che il calcio si paga per vederlo dal vivo, sono all'antica), ma finisce lì.
Però, scusami, ma sottoscrivendo un contratto con quella gentaglia, sta via crucis te la sei meritata...

Antonio Caputo ha detto...

funziona sempre così, entrare è facile, è uscire che è quasi impossibile!

Gap ha detto...

Esiste la casella Spam appositamente. Infatti tutta la loro pubblicità finisce automaticamente nel nulla. Solo oggi, non avevo niente da fare, l'ho guardata e almeno ne ho ricavato un post.

Antonio, come hai sicuramente visto, non sono come Aldo che risponde a tutti uno per uno. Io non rispondo mai a meno che .... non lo so nemmeno io. Spero non te la prenda a male.

P.S. Vale anche per gli altri commentatori, sono una bestia che ci volete fare.

Antonio Caputo ha detto...

Gap, ognuno è come è ;-) Se non faccio domande di solito non mi aspetto risposte! Un saluto a te.

Cri ha detto...

Quoto il Russo: ti sta bene.