Pagine

lunedì 29 ottobre 2012

Un modo surrettizio di aumentare le tasse

"Ve lo faccio così"
Imu: Grilli, "la scadenza del 17 dicembre non cambia", e ha sottolineato l’esigenza di recuperare "quel senso di unità che sembra essersi ormai perso". Cos'è, ottusità politica o un modo surrettizio di aumentare le tasse? Al ministro Grilli non può essere sfuggito questo piccolo e misero ragionamento partorito dalla mia testolina. Se i comuni non aggiornano in tempo le aliquote si creerà un collo di bottiglia dove si fermeranno tutti i pagamenti dei poveri contribuenti. Di conseguenza moltissimi dovranno pagare cifre più alte per la tassa sul ritardo. E lo Stato incassa!! E io pago!! E poi dicono che le tasse non possono più aumentare, che siamo al massimo, che, che, che.
E ancora un poi. Che cosa c'entra richiamare il senso di unità? E' l'ennesimo ricatto morale per farci ingoiare l'ennesimo cucchiaio di olio di ricino? Peccato che in molte famiglie non ci sia più nulla da evacuare. Resta solo la povertà, ma quella non si caca.

1 commento:

il Russo ha detto...

Non ci resta che votare Grillo.
....................................................................................................................................................
AH AH AH AH AH AH HA!