Pagine

mercoledì 10 ottobre 2012

Il Cassandro della politica

Non passa giorno, anzi, non passa ora che non dichiari che lui lo aveva detto. Del federalismo lo aveva detto, delle tasse anche, della Fiat pure, dell'Ilva manco a dirlo, dell'Iva, di PechinoExpress e Emanuele Filiberto, di De Rossi e Zeman, della Juventus e la squalifica di Conte, dell'assegnazione dei premi Nobel, del prossimo Festival di Sanremo, finanche dell'unghia incarnita, delle caccole al naso e del cerume nell'orecchie, insomma, di qualsiasi cosa si parli lui lo aveva vaticinato. Nella sua onniscenza non c'è argomento che non abbia già trattato e formulata la relativa soluzione.
"Che stai a di'?"
E noi, ingrati italiani, continuiamo ad ignorarlo, spesso anche a deriderlo. Non ci meritiamo un uomo di siffatta grandezza. E quando ci accorgeremo dell'errore di non avergli dato retta sarà ormai troppo tardi, saremo affondati ancor più nella crisi, nella disperazione e lui non ci darà più consigli, suggerimenti e soluzioni. E allora ci sentiremo più soli, spersi in un deserto senza acqua, in un Oceano senza salvagente, su un aereo che cade senza paracadute, in un ospedale senza medici, in una scuola senza professori, in un'autostrada senza benzina e benzinai.
Ci ritroveremo sperduti nei grandi Casini.

7 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

... siccome sei bello come un Apollo, che ne diresti di sputazzargli in faccia, avendo cura di centrare le labbra?
Oltre a rimanere "inascoltato", magari potrebbe diventare pure muto!

Sandra M. ha detto...

Magari sta aspettando il suo Aiace....chissà.

Cri ha detto...

Poverino, lui magari avrebbe l'animo di una Circe, ma nemmeno i maiali gli danno retta...

Ernest ha detto...

e a salvarci sarà una Balena Bianca!

silvano ha detto...

Sparlaci sù, sparlaci sù, ma intanto lui è una ferma certezza in un mondo senza più punti di riferimento. Quando ho dubbi guardo lui, poi Cesa e subito mi sento sicuro.
;)

Gap ha detto...

Poi io sarei il cattivo. Basta parlare di casini per rimediare qualche commento!!!!

la Volpe ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=S3bAX6ZdPJs