Pagine

venerdì 7 settembre 2012

Cerco soci che mi diano mille euro a testa

Cerco soci che mi versino una somma a loro piacere, meglio se superiore ai mille euro, per intraprendere un'attività commerciale, non ci sono limiti geografici e di numero nella ricerca dei soci della nuova azienda. Non mi chiedete altro perché non è ancora il tempo di rivelarlo, lo dovete fare sulla fiducia basandovi sulla mia conoscenza e la mia proverbiale onestà.
Se vi state chiedendo se sono diventato scemo fate bene. Chi darebbe mille e più euro per un progetto di cui non conosce l'origine, lo sviluppo e la fattibilità, senza che a suo sostegno ci sia alcuno studio commerciale, un piano economico, un preventivo, l'eventuale punto di pareggio, un calcolo del personale, insomma nulla? Solo parole messe insieme per abbindolare coloro che hanno la sventura di leggere il post.
Ecco, potrebbe essere, mutatis mutandi, la storia della nascita del Movimento Cinque Stelle. Si basa talmente sulle parole di due sole persone che esse stesse dichiarano con orgoglio di non aver mai scritto un programma. La cosa che preoccupa è che in Italia ci sono tante persone che hanno firmato una cambiale in bianco a questo movimento. Un voto alle idee raffazzonate di un comico astioso che prende a male parole tutti e tutto senza che dietro il suo pensiero politico ci sia uno straccio di programma, di base politica, di analisi di qualsivoglia tipo.
Il fatto che sul territorio, un alibi buono per tutte le idee e tutti i partiti, esistano tanti movimenti cinque stelle, spesso in contrapposizione tra di loro da paese a paese e distanti pochi chilometri l'uno dall'altro, si capisce meglio che stiamo parlando di contenitori vuoti che ognuno può riempire a proprio piacimento, l'unica cosa che li unisce è la rabbia, il populismo e la demagogia. Solo la rabbia per come la classe politica ha ridotto questo paese è giustificata, le altre sono NON soluzioni che preoccupano.
Aggiungete che siamo già alla rottamazione su base anagrafica degli over 40 per rendersi conto che forse stanno morendo ancor prima di nascere.

8 commenti:

il Russo ha detto...

L' Italia è un Paese di cinquestellisti: una manica di coglioni che chiagnono (tanto), fottono (gli scarti degli altri), ma alla resa dei conti pagherebbero pur di avere un padrone.
Gente di merda.

Bastian Cuntrari ha detto...

Questa mattina a Omnibus, su La7, era ospite la grillina Federica Salsi, consigliere comunale a Bologna. Con molta tranquillità ad una domanda che le richiedeva chiarimenti sulla "linea politica" del M5S, ha risposto che - allo stato - la linea politica è solo a livello territoriale, essendo il movimento un'ammucchiata (ovviamente non l'ha definita così...) di "liste civiche".
Ma che, in una visione di più ampio respiro (politica nazionale, ndr), erano ancora "work in progress". Euro o non euro? Boh? Europa o non Europa? A-ri-boh?
Ok, saranno anche giovani ed entusiasti e magari molti (poveri illusi) anche in buona fede: ma meglio un rottamando over 40 che questa gente qua!

I 1.000 euriki non li tengo: ma se li tenessi non te li darei perché di te non mi fido. Andresti alla prima "fojetta" a spararteli in porchetta calda, pane casereccio e vino de li Castelli!

Tina ha detto...

Cavolo Gap...ti sono simpatici sul serio se in 5 giorni hai scritto 3 post su di loro ;-))

Me la levi una curiosità?

Non è che tutti noi a sinistra, a furia di seguire le dichiarazioni di Bersani e del sindaco di Firenze, ci stiamo scordando che esiste "anche" un certo Pippo Civati con i due emisferi funzionanti e collegati tra loro.

Buon fine settimana Gap ;-))

Cri ha detto...

Gli italiani firmano cambiali in bianco sempre e solo perché sanno, o irresponsabilmente e incautamente sperano, che non le pagheranno. E' un fare a fregarsi a vicenda.

listener-mgneros ha detto...

1000 euro per farsi infilare un avambraccio nel culo da grillo e socio? Conosco fior di professioniste/i che prendono molto meno e non fanno ne' liste finto-civiche ne' quelle di proscrizione.

Gap ha detto...

@Tina, in totale da quando ho aperto il blog l'ho citato almeno in 24 post. Sono un anti della prima ora.
Civati lo attendo al varco, a quando deciderà veramente di darsi da fare e contrapporsi in amniera seria al rottamatore da du' soldi.

@List, i mille auro erano per me.

@Bastian, lo sapevo. Senza di me non ci puoi stare.

listener-mgneros ha detto...

Parliamone :P :D

Gap ha detto...

Versa, paga, senza parlarne.