Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

Intanto qualcuno, Berlusconi, gode

E' lì, come un cinese sulla sponda del fiume, che attende che passi il cadavere di qualcuno. In questo caso attende che passino diversi cadaveri, un fiume di morti. Attende la vendetta con il ghigno che gli deforma il viso a rischio di mandare in malora il lavoro del chirurgo plastico. E, dal suo punto di vista, nemmeno ha tutti i torti essendo un mistificatore, anche ai suoi stessi occhi, della realtà.
Oggi, 13 giugno 2012, Berlusconi ha ricevuto un altro regalo dal governo Monti, infatti è stata votata la fiducia all'articolo della legge anticorruzione che vieta la candidabilità dei condannati ma solo dal 2018.
Ora fatevi un semplice calcolo sulle date dei processi e su quelle delle elezioni e traetene da soli le conseguenze. Aggiungete la pretesa di far passare l'elezione diretta del presidente della Repubblica e motivi per ghignare il padre-padrone del Pdl ne ha in abbondanza. Se poi ci aggiungete che Monti sta facendo il lavoro sporco che il precedente governo non ha voluto fare quando sarebbe stato il caso, e sarebbe stato meglio per noi lo avesse fatto invece di negare l'evidenza, il suo ghigno lo porta ad avere una certa rassomiglianza con Joker perenne nemico di Batman. Il problema è che di Batman in questo momento non ce ne sono nel nostro Paese.
Lui resta quello che ha tolto l'Ici, Monti ha introdotto l'Imu. Lui non ha potuto toccare l'articolo 18, Monti lo ha cambiato e per di più con l'appoggio di quasi tutto il Parlamento. Lui è quello che non è riuscito a far "pagare" i giudici, Monti ci sta mettendo le mani. Lui era la palla al piede del Pdl, con Alfano si sta sgretolando. Inutile andare avanti, è tutto sotto gli occhi di tutti. Non attende altro, seduto sulla sponda del fiume, che passino i cadaveri e che venga richiamato alla politica attiva come salvatore della Patria.

5 commenti:

il Russo ha detto...

Avvincente, anche se a dire il vero, nel caso l'alternativa fosse quel piciu al cubo di Grillo e i suoi berluschini prestati da Silvio, il cerchio si chiuderebbe comunque...

Punzy ha detto...

mi hai fatto venire i brividi..

Cri ha detto...

Concordo col Russo. E mi vengono i brividi anche più che a Punzy.

il monticiano ha detto...

Scusa Gap, ma perché mi devi terrorizzare così? Attento che esiste
la possibilità di essere denunciato per procurato allarme.

Ernest ha detto...

manca solo la Fletcher!
che tristezza...