Pagine

venerdì 17 dicembre 2010

Grazie Pierluigi, grazie

Molti di noi, orfani della sinistra e sinistrati in quanto tali, spesso si lanciano in ipotesi fantascientifiche su chi votare alle prossime elezioni. Stabilito a suo tempo che Amedeo Nazzari è morto e Napo Orso Capo non lo accetterebbero nelle liste, ci attacchiamo a tutte le ipotesi. Qualcuno ha ipotizzato addirittura di votare Pd, chi spinge per Vendola, chi spera nella respirazione bocca a bocca a Rif.Com ora che si sono uniti con i Com.Ita. e Soc 2000, chi, credendo nell'impossibile, spera nella resurrezione di Berlinguer. Qualcuno si è spinto anche oltre e ha ipotizzato la reincarnazione di Lenin e Trotsky, in attesa dell'evento, più adatto alla Pasqua che al Natale imminente, ci dobbiamo limitare al possibile, per i miracoli ci attrezzeremo. In nostro soccorso è venuto Pierluigi, sì Bersani, proprio lui. Egli ci ha tolto gli ultimi dubbi, al momento. Non contento del fatto che l'ex fascista, ex missino, ex aennino, ex pidiellino ora diventato fiellino, Fini gli abbia tolto spazio nel panorama politico con i risultati che tutti abbiamo visto, non contento delle posizioni di Casini, Rutelli e tutti gli altri, rifiuta l'alleanza con Di Pietro e Vendola per teorizzare un accordo con il terzo polo. Grazie ancora Pierluigi. Noi che ostinatamente vogliamo andare a votare ti siamo grati di averci semplificato la scelta. Ove si avverasse l'accordo IdV-Sel, pur turandoci il naso, abbiamo qualcosa da votare, che non vuol dire condividere tutto, anzi, a ben vedere condividiamo qualcosa dell'uno e dell'altro ma sono più le cose che ci dividono rispetto a quelle che ci uniscono, ma almeno faranno un tentativo di unione per sconfiggere il nanoscurodellademocrazia.  Continua, caro Pierluigi, a disputarti il posto di Sor Tentenna dell'anno, anzi del quinquennio, con Fini. Continua così e riuscirai a fare peggio anche di Veltroni.

Mentre scrivevo queste due righe la neve ha ricoperto il paese. Speriamo che copra, definitivamente, anche le lordure di questo mondo.

12 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Temo che in una variante del famoso gioco carta-sasso-forbici la Merda la spunti sempre sulla Neve. Anzi, che la spunti su tutto.
Come sempre immenso Guzzanti.

Gap ha detto...

La Merda è imbattibile, ci dobbiamo rassegnare, basta non "sbucicarla", ovvero rimestare.

la Volpe ha detto...

Non posso che condividere ogni riga.

Cheppalle, scrivi qualcosa di insensato ogni tanto!

Gap ha detto...

Alle prossime elezioni voterò Veltroni.

Contento Volpe.

Chica ha detto...

vorrei un Gap candidato premier.....

il Russo ha detto...

E per noi della mozione Berlinguer?

Rouge ha detto...

Io Napo Orso Capo lo voterei.

Gap ha detto...

Berlinguer è mortoooooooooooo!

Chica ha detto...

Berlinguer, ti voglio bene....:(

elena ha detto...

boh! io Bersani dire che chiude a Vendola e Di Pietro in favore di Fini mica l'ho sentito... con tutto che tra tutti npon voterei nessuno, a me parrebbe pure sensato mandare a casa (anzi: in galera!) cavaliere e padaneria, dopodiché niente amnistia alla Togliatti e ognuno torna a fare quello che è. Chi è di destra resta di destra, chi è socialdemocratico resta socialdemocratico etc. Ma davvero pensiamo che a presentarci frazionati non vinca ancora il cavaliere ed i suoi turpi mostri??? per favore non scannatemi che già sono invalida... :) ciao!

Gap ha detto...

@ Elena Datti una letta e poi dimmi.
http://www.unita.it/italia/bersani-patto-delle-opposizioni-br-sulle-primarie-serve-confronto-1.261046

oppure vai direttamente alla fonte, l'intervista di oggi a repubblica.

Bentornata

elena ha detto...

grazie Gap del link, non so quando avrò tempo di leggere... adesso sto occupandomi di una cosa molto più seria del berciare di un maancheno. Morti sul lavoro, per capirci... però grazie. Dopo torno.
Tanto io mi sa che 'sto giro faccio l'anarchica, a forza di tapparmi il naso mi s'è allungato peggio che a Pinocchio... :(
e grazie anche del bentornata! :)