Pagine

mercoledì 13 ottobre 2010

Contare fino a dieci prima di parlare

SCHIFANI: A GENOVA VOLTO PEGGIORE EUROPA
13/10/2010 17:12
"Quello che è accaduto ieri allo stadio di Genova mostra il volto peggiore di una Europa ancora troppo attraversata dalla violenza di chi rifiuta la civiltà, la dignità, il rispetto della persona". Con queste parole il presidente del Senato Schifani ha condannato gli attacchi dei tifosi serbi al Marassi di Genova. Analoga condanna ha espresso Schifani a proposito degli episodi di Roma e Milano. "Hanno una stessa matrice: una deriva razzista, che tradisce l'umanità e può uccidere".










La dichiarazione sopra riportata è tratta dal Televideo, quindi una dichiarazione ufficiale che abbiamo sentito anche in televisione all'interno dei Tg. Ma il Presidente del Senato, colui che è rimasto famoso per aver sdoganato l'interruzione nei dibattiti televisivi per impedire all'avversario di parlare, ha riflettuto prima di rilasciare la dichiarazione? Si ricorda chi portò solidarietà ai Serbi durante il conflitto nell'ex Jugoslavia? E chi si rifà a quegli ideali che Schifani bolla come  frutto e volto della peggiore Europa? Chi dà la caccia ai gay, agli stranieri, ai diversi in genere, i suoi alleati di governo o degli sconosciuti? Chi  persegue una politica razzista in Italia? Chi ha deciso che i Rom sono un pericolo per la nostra nazione e vanno cacciati anche se non delinquono? Forse io?

8 commenti:

Punzy ha detto...

No, Agata
O Bridget jones
o magari forse Schifani, ora non ricordo bene

la Volpe ha detto...

Un minimo di obiettività e coerenza sembrano ormai impossibili da trovare. Eppure siamo noi che dovremmo chiedere a queste persone di rendere conto delle loro azioni. La faziosità e l'assenza di buon senso si sono ormai diffuse oltre ogni limite.

il Russo ha detto...

Com'è che 9 anni fa a polizia era coraggiosissima per le strade di Genova nel bastonare a destra e a manca e ieri s'è guardata ben bene dall'intervenire?
Schifani, Schifani, hai la memoria corta su mooooolte cose...

PEPE ha detto...

Ti aspetti ancora coerenza da questa gentaglia che abbiamo al governo???

listener ha detto...

Ma Machionne non è andata nella gabbia di marassi l'altra sera? Che occasione persa.

Ramingo ha detto...

Qualcuno suggeriva di far andare Fini alla questura di Genova... ma poi gli hanno fatto notare che non c'erano no-global e non se n'è fatto più niente.

Ernest ha detto...

questo non conta prima di parlare, e non pensa neanche!

listener ha detto...

si ma il problema è che in questa italia questo qui "conta"...