Pagine

martedì 3 agosto 2010

La scelta

Mentre tutti partono e lasciano saluti a chi resta, quattro amici al bar, dopo una pizza, continuano a parlare di politica, della mancanza di programmi e progetti e, anche, di personalità in grado di riunire intorno ad una idea.
Viene sempre spontaneo pensare alla vecchia generazione, quella dei Berlinguer, Pajetta, Ingrao e tanti altri, allora c'era la scelta.

Poi pensiamo ai giorni nostri e non ci resta che piangere, o ridere amaramente.

9 commenti:

upupa ha detto...

Che tristezza...

il monticiano ha detto...

Tra i "tanti altri" io c'includo:
1)Palmiro Togliatti - nel 1948 il giorno dell'attentato, tra Largo Chigi e la facciata anteriore della Galleria Colonna, da una parte volavano sanpietrini a volontà e dall'altra i celerini di Scelba davano manganellate a tutto spiano.
2)Luigi Petroselli il miglior Sindaco di Roma dopo la fine dei podestà, che io conobbi personalmente nel 1980 per poi partecipare nel 1981 ai suoi funerali con lo striscione del Centro Anziani che frequentavo.
Anche questi vanno ricordati.

il Russo ha detto...

Madonna santa sti vecchi nostalgici...

Martina Di Renzo ha detto...

c'e' anche Vendola oggi pero'. So che alcuni di voi storceranno il naso, ma in lui io ci credo. Un po' di ottimismo lo devo avere senno' in Italia chi ci torna....

Anonimo ha detto...

Questo video mi fa morire dal ridere, sempre come se lo vedessi per la prima volta...peccato che la sinistra non c'è più e il centro sinistra è esattamente così!
Riccioli Neri

Punzy ha detto...

e una volta era tutta campagna e c'erano le mezze stagioni..stamane mi son svegiata ottimista..

Chica ha detto...

Pensa un po' monticià: io feci il "fotografo" ufficiale per conto del posto in cui lavoravo all'epoca) ai funerali di Petroselli....ho ancora diverse foto, in bianco e nero, ....

Luz ha detto...

Sì, Chica e Aldo, ci sono molti bei personaggi da ricordare, ma qui siete andati un po' fuori tema, perché Gap voleva mettere l'accento sul fatto che se in passato c'era gente di un certo spessore, oggi al massimo ci resta giusto Napo orso capo (Monticià tu di questo personaggio non puoi sapere granché!), non di chi avete conosciuto o compianto.
A Monticià, qui tocca svecchiare eh! Il passato è passato.

il monticiano ha detto...

Il passato è passato ma io perché non svecchio?
Mi piacerebbe sapere qualcosa di Napo orso capo visto che ci resta giusto lui.